Siamo Pedezzi 1950 è una realtà nata nel 2020 che affonda le sue radici nella storica Polisportiva Pedezzi di cui ne prevede il rilancio, attraverso una visione che coniuga territorio e un’idea di calcio come elemento educativo e sociale.
Nuovi anche il logo societario, che contiene nel naming il riferimento alla città di Vicenza, e il colore sociale, l’arancione. Un colore scelto come ideale omaggio alla nazionale olandese degli anni ’70 che, con il suo celebre calcio totale, si era resa interprete di un nuovo approccio tecnico e tattico diventato famoso in tutto il mondo.
Alla base del progetto Siamo Pedezzi 1950 c’è il concetto di attività sportiva integrata nel tessuto cittadino. Dal centro sportivo pensato per assumere una funzione aggregativa per i più giovani, nello stile che fu degli oratori, alla dislocazione dei campi sportivi in più punti della città, al coinvolgimento di eccellenze calcistiche e imprenditoriali legate a Vicenza. Alla guida della società Antonio Fabris, che ha accettato con entusiasmo la proposta dell’Associazione.
“Siamo Pedezzi 1950 – ha spiegato Fabris – nasce per dare nuova linfa alla gloriosa Polisportiva Pedezzi, mettendola in sintonia con i tempi e garantendole, così, un futuro ricco di successi sia sul piano sportivo, sia su quello della crescita dei giovani atleti”.
Il progetto Siamo Pedezzi 1950 è stato reso possibile grazie alla volontà di Mauro Trimigliozzi, presidente di Philip Martin’s S.r.l., Flavio Marelli, presidente di Anthea S.p.A e Gianluca Viero di Mediolanum Vicenza, che per primi hanno creduto nella possibilità di rilanciare la storica Polisportiva Pedezzi attraverso un’operazione che non fosse un semplice cambio di nome.
“Nella nostra idea – ha dichiarato Trimigliozzi – Siamo Pedezzi 1950 dovrà essere una società modello dentro e, soprattutto, fuori dal campo, attraverso un’attenzione nella formazione anche umana dei giovani atleti. Perché il calcio non è solo uno sport ma è anche insegnamento di vita, divertimento e socialità.”
La nuova società Siamo Pedezzi 1950 mira ad ampliare il numero di campi sportivi oltre agli attuali tre impianti di Saviabona, Laghetto e Sant’Andrea. Proprio su questo si è espresso Flavio Marelli, che sottolinea: “Quando io e Mauro abbiamo pensato al progetto Siamo Pedezzi 1950 avevamo in mente un modello di società che fosse integrata con il tessuto cittadino e fungesse da polo attrattivo per il maggior numero di giovani possibile. In questa direzione va anche la scelta di ampliare il numero di campi a disposizione.”
Matteo Cisventi
Dirigente Accompagnatore
Antonio Fabris
Presidente
Andrea Fongaro
Coordinatore Generale
Filippo Lelj
Laura Marchioretto
Flavio Marelli
Vice Presidente
Umberto Masenello
Fausto Narciso Montanaro
Luciano Ortile
Dirigente Accompagnatore
Giovanni Sala
Filippo Scarmelotto
Andrea Tomasini
Collaboratore Gestione Sportiva
Mauro Trimigliozzi
Vice Presidente
Gianluca Viero
Vice Presidente
Michele Zarantonello
Collaboratore Gestione Sportiva